Gorizia 0481-534276 - Cividale 0432-731491

Nei condomini uno dei motivi più ricorrenti nelle liti tra vicini è il disturbo arrecato da rumori eccessivi. Quali sono le leggi che ci possono venir in aiuto? Il latrato di un cane o il trascinamento continuato delle sedie possono essere considerati rumori “molesti”?

Le infiltrazioni sono un problema che viene trattato con una certa frequenza nelle assemblee di condominio e sono causa di discussioni anche accese tra i condomini.

In presenza di infiltrazioni la prima cosa da fare è identificare l'origine del problema. Per far ciò è consigliabile rivolgersi ad un tecnico qualificato che svolga le verifiche del caso e dia precise indicazioni sulle opere da eseguire. Se il problema necessita di un intervento tempestivo l'amministratore può disporre di sua iniziativa la perizia e dovrà riferire della sua scelta nella prima riunione di condominio utile.

I mutamenti della vita odierna, sempre più frenetica e impegnativa, hanno portato ad avere un tempo sempre minore da poter dedicare a chi in famiglia necessita, anche solo per poche ore al giorno, di un aiuto. Per aiutare queste persone ci sarebbe la necessità di assumere una badante, ma i costi per molti risultano insostenibili.